Esselunga apre a Treviglio. Via al job day il 7-8 febbraio
Nessuna sosta per la poderosa macchina organizzativa di Esselunga. Nella lista delle nuove aperture del retailer entra Treviglio, comune con 31 mila abitanti della bassa bergamasca, quasi a metà strada fra Milano e il capoluogo orobico. Si tratta per il retailer della prima apertura nel comune, nel quadrante sud est.
Per il punto vendita di Treviglio, Esselunga ha lanciato un job day per il 7 e 8 febbraio per la ricerca e formazione di personale. In dettaglio, i selezionati si occuperanno di supporto alla clientela e gestione logistica del supermercato.
Il nuovo punto vendita sorgerà nell’ex hotel “La Lepre”, una struttura abbandonata da 10 anni in corso di rigenerazione urbana. Si tratta di una media struttura di vendita da circa 2.500 mq complessivi, 1.800 dei quali destinati al settore alimentare e 700 al settore non alimentare. La società costruttrice è la bergamasca Cospe che ha già realizzato diversi plessi commerciali per Esselunga.
In agenda
Esselunga non scopre mai le carte e, oltre Treviglio, la società ha in costruzione il pdv di Ravenna, il primo in Romagna, e quello di Sestri Ponente a Genova.
Esselunga è attiva in Lombardia, Toscana, Emilia, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Dispone di una rete commerciale di circa 185 negozi, di cui 173 tradizionali, 11 laEsse e 1 ad insegna “Le Eccellenze di Esselunga”.
Il retailer lombardo occupa circa 25 mila dipendenti e nel primo semestre del 2023 ha realizzato vendite per 4,63 miliardi di euro, con una crescita del 7,3% rispetto all’analogo periodo del 2022.
Fonte: distribuzionemoderna.info
Tag:Esselunga, GDO, nuova apertura, Treviglio