Zalando cresce anche nel 2017

Il primo trimestre del 2017 è stato chiuso con risultati al di sopra della media del mercato e-commerce fashion europeo, grazie a ricavi in crescita del 23,1% a 980,2 milioni di euro. 

Il co-ceo Rubin Ritter ha affermato che la priorità dell’azienda è crescere in maniera profittevole, ed è quanto è stato raggiunto con la performance del primo trimestre. Sono inoltre determinati a conquistare ulteriori quote di mercato e a raggiungere ancora più consumatori in Europa. Per questa ragione continueranno a investire nella consumer experience, in tecnologia e nelle infrastrutture logistiche, così come nella loro offerta per i brand.

Zalando ha superato i 20 milioni di clienti attivi al termine del primo trimestre 2017. I clienti hanno effettuato ordini con maggiore frequenza, un risultato che è indice di fedeltà nel comportamento d’acquisto e che è supportato dall’aumento nell’utilizzo di dispositivi mobile. Ciò ha reso possibile una forte crescita sia nel cosiddetto segmento DACH (Germania, Austria, Svizzera) sia nel resto d’Europa, in linea con quanto registrato lo scorso anno, nonostante l’aumento dei volumi. 

Tra i vari fattori di crescita, le campagne di marketing rilevanti come ad esempio “Man Box”, con l’attore americano James Franco, e l’aggiunta di ulteriori brand molto apprezzati come Oysho.

Inoltre, Zalando ha continuato a investire in maniera strategica nelle proprie infrastrutture, così come nella propria offerta ai consumatori e ai brand. Gli investimenti includono i nuovi centri logistici, il Same-Day Delivery e i piloti su resi istantanei, che hanno contribuito a migliorare la customer experience. 

Tratto da InStore

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