Walmart vs Amazon, la sfida continua
Uno dei principali vantaggi che Amazon ha sempre avuto rispetto ai suoi competitor è il servizio di spedizione in due giorni gratuito incluso con la tipologia di abbonamento Prime. Secondo il Wall Street Journal, il gigante del retail Wal-Mart vuole proseguire nella sua ascesa nell’ecommerce, a partire dalle spedizioni. L’azienda sta infatti testando l’opzione ShippingPass che ha gestito il trasporto di tre giorni per coloro che sono disposti a pagare $ 49 all’anno. Ora, a partire Giovedi, i membri potranno ottenere la consegna di due giorni per lo stesso prezzo. Naturalmente, il vantaggio è che è la metà di quello a $ 99 costi di abbonamento offerti da Prime di Amazon. Il piano di Amazon include però altri extra, quali streaming lo streaming di contenuti video.
Wal-mart farà leva su otto magazzini e-commerce dedicati per la gestione degli ordini, invece di fare affidamento soprattutto su FedEx come in passato. Suona familiare, perché Amazon sta già facendo proprio questo, in modo che i due retailer saranno in competizione per i servizi di consegna tanto quanto lo sono per i clienti. In un primo momento, Walmart probabilmente pagherà di più per ogni pacco, ma i costi dovrebbero scendere.
Da parte sua, Amazon continua a lavorare sull’opzione della consegna in giornata, aggiungendo nuove città rispetto alla rete attuale. Inoltre, sta anche lavorando ad impiegare l’uso di droni per le consegne.
tratto da wsj