I dati rivelano una prospettiva dirompente dei segnali emergenti che sfidano l’industria della moda e spingono i marchi di moda a guardare oltre l’ovvio. Nell'ultima edizione sulle tendenze emergenti, Kantar ha approfondito il futuro della moda attingendo a oltre 2,5…
Nell'ultima edizione della serie sulle tendenze emergenti, Kantar approfondisce il futuro della moda attingendo a oltre 2,5 miliardi di dati di ricerca in tutto il mondo. Abbiamo scoperto 3 bisogni fondamentali dei consumatori che guidano la narrazione sulla moda: -…
Secondo lo studio Global Powers of Luxury Goods 2023 di Deloitte, il fatturato generato nel FY2022 dalle vendite dei beni di lusso dei primi 100 gruppi al mondo è pari a 347 miliardi di dollari, 42 miliardi in più dell’anno…
Non esiste un concetto unico per definire cos'è il lusso. A differenza di altri settori, non può essere definito dalla sua funzionalità: se vuoi semplicemente leggere l'ora, non spendi 5.000 euro per un orologio. Eppure ci sono due dimensioni che…
Nell’anno 2021, il mercato globale del Fashion & Luxury ha proseguito il trend di crescita già in corso nel 2020: le 100 maggiori aziende di beni di lusso hanno generato vendite per 305 miliardi di dollari, 53 miliardi in più…
Nel 2022 l'industria della moda potrà tornare a crescere, poiché l'evoluzione a cui abbiamo assistito, le nuove frontiere digitali e i progressi nella sostenibilità continuano a presentare grandi opportunità. Dopo quasi due anni di interruzioni, l'industria della moda globale sta…
In un mondo post-pandemia, i rivenditori dovranno accettare il fatto che disporre di una soluzione flessibile, agile e a prova di futuro è fondamentale per mantenere un rapporto con i clienti. Le aspettative dei consumatori sono ora ai massimi livelli…
L'acquirente di lusso sta cambiando e abbracciando il canale online. Mentre il 55% dei consumatori nel Regno Unito e negli Stati Uniti ha speso meno in articoli di lusso in generale, come conseguenza dell'epidemia di COVID-19, l'online ha registrato un…
Non si può negare che l'industria della moda sia stata un importante contributo al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità, il che significa che gli sforzi di sostenibilità del settore sono fondamentali per la salute del nostro pianeta. In…
Con la pandemia COVID-19 che domina pensieri e menti, i dirigenti della moda stanno pianificando una serie di scenari e sperano in una rapida ripresa globale. Tuttavia, tra la crescente pressione sulle prestazioni, il cambiamento dei comportamenti dei consumatori e…
I marchi di moda stanno aumentando la loro presenza nei giochi virtuali, mentre la spesa dei giocatori per l'abbigliamento avatar digitale continua a crescere. Abbiamo evidenziato l'ascesa della moda digitale e la crescente importanza della terza piattaforma come ritrovo virtuale,…