La rapida ascesa dello shopping online e della digitalizzazione sta rimodellando il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Poiché l'e-commerce sta diventando un canale chiave per raggiungere, crescere e coinvolgere i consumatori, i brand devono adattarsi per avere successo.…
Nel mondo iperconnesso di oggi, le persone cercano esperienze che le avvicinino agli altri. Infatti, il 78% dei consumatori ritiene che i marchi sui social media abbiano il potere di favorire la connessione e la comunità. TikTok Shop si ispira…
Nel 2021, l'e-commerce europeo è cresciuto del 13% a 718 miliardi di euro. Il tasso di crescita è rimasto stabile, sebbene sia leggermente aumentato rispetto al 2020. I dati di fatturato B2C del 2021 mostrano che l'e-commerce continua a crescere,…
La pandemia ha cambiato il modo in cui le persone acquistano online in tutto il mondo. Le persone acquistano i beni su più piattaforme. E questa crescita dovrebbe continuare. Mentre viviamo in un mondo pieno di dati sull'e-commerce, importanti domande…
La ricerca di Casaleggio Associati, grazie alla partecipazione delle principali aziende del panorama dell'e-commerce in Italia, esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato a seguito del Covid-19. Gli oltre 3 milioni…
Ci immergiamo nell'evoluzione dell'e-commerce e in come la tecnologia trasformerà lo shopping online, da consulenti virtuali a contenuti digitali di nuova generazione. Lo shopping online fa ormai parte della vita di tutti i giorni. I consumatori si aspettano di ottenere…
La pandemia di Covid-19 ha accelerato la trasformazione digitale con una conseguente crescita di canali digitali, touchpoint, servizi ed esperienze. Secondo una recente ricerca Ipsos, questo ha portato un terzo degli utenti, il 31%, a preferire l’online come canale principale…
L'e-commerce è dominante in Asia e Australasia, con la regione che dovrebbe rappresentare oltre il 45% della crescita globale del valore assoluto tra il 2020-2025. Tuttavia, il passaggio al digitale non è privo di sfide. Sarà fondamentale per i rivenditori…
Questo report di oltre 690 pagine ti fornirà le ultime informazioni sul digitale in Cina, coprendo i principali gruppi di consumatori, i social media e le piattaforme di e-commerce più popolari. Troverai anche consigli aggiornati e attuabili sulle strategie di…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
Questo rapporto di oltre 650 pagine ti fornirà le ultime informazioni su 9 principali gruppi di consumatori e le principali tendenze e avvenimenti nell'e-commerce cinese e nel marketing digitale nel secondo trimestre del 2021. Oltre a mettere insieme informazioni e…
Il settore della vendita al dettaglio sta attraversando tempi di cambiamento senza precedenti. Sia gli acquirenti che i rivenditori hanno dovuto affrontare nuove dinamiche durante la pandemia. In effetti, lo shopping è una delle attività quotidiane che è stata capovolta…
Si prevede che l'aumento del commercio online guidato da COVID-19 sarà permanente. Come possono i marchi assicurarsi di competere efficacemente nello spazio digitale? I dati ricavati dall'e-commerce sono fondamentali per eseguire una strategia di marca di successo. In questo white…
I produttori di marchi stanno raddoppiando le loro capacità di coinvolgimento digitale e commercio diretto al consumatore (DTC). Per poter sfruttare al meglio il digitale, i marchi devono comprendere le relative opportunità dei diversi approcci di commercio digitale e impegnarsi…
I marketplace sono molto popolari tra gli acquirenti e, per molti, la prima tappa quando acquistano prodotti online. Mentre le destinazioni di acquisto uniche per tutti semplificano il processo di navigazione per i consumatori, può essere incredibilmente difficile per i…
10 tendenze chiave per l'e-commerce cinese nel 2021. Come i marchi e i rivenditori che si rivolgono al mercato cinese possono trarre vantaggio dai cambiamenti previsti nel corso dell'anno? 10 tendenze dell'e-commerce nel 2021: un'immersione profonda 1. Il live streaming…
"The State of Ecommerce 2021" è uno studio di Kantar e Catalyst per informare gli sforzi di marketing di marchi e inserzionisti attraverso l'e-commerce e i media al dettaglio. Il concetto era semplice: creare uno studio fondamentale che includa le prospettive…
Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…