20 Gennaio

“E-Commerce Reinvented” – WGSN

Nel mondo iperconnesso di oggi, le persone cercano esperienze che le avvicinino agli altri. Infatti, il 78% dei consumatori ritiene che i marchi sui social media abbiano il potere di favorire la connessione e la comunità. TikTok Shop si ispira…
26 Maggio

“eCommerce ON 2022” – Kantar

La pandemia ha cambiato il modo in cui le persone acquistano online in tutto il mondo. Le persone acquistano i beni su più piattaforme. E questa crescita dovrebbe continuare. Mentre viviamo in un mondo pieno di dati sull'e-commerce, importanti domande…
13 Maggio

“E-commerce in Italia 2022” – Casaleggio Associati

La ricerca di Casaleggio Associati, grazie alla partecipazione delle principali aziende del panorama dell'e-commerce in Italia, esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato a seguito del Covid-19. Gli oltre 3 milioni…
31 Gennaio

“Up Close and Personal” – Ipsos

La pandemia di Covid-19 ha accelerato la trasformazione digitale con una conseguente crescita di canali digitali, touchpoint, servizi ed esperienze. Secondo una recente ricerca Ipsos, questo ha portato un terzo degli utenti, il 31%, a preferire l’online come canale principale…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Latin America” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Europe” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
14 Luglio

“FutureBuy® 2021” – GfK

Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
25 Marzo

“The Retail Rollercoaster” – Ipsos

Il settore della vendita al dettaglio sta attraversando tempi di cambiamento senza precedenti. Sia gli acquirenti che i rivenditori hanno dovuto affrontare nuove dinamiche durante la pandemia. In effetti, lo shopping è una delle attività quotidiane che è stata capovolta…
21 Gennaio

“The Marketplace Playbook” – PSFK e Avalara

I marketplace sono molto popolari tra gli acquirenti e, per molti, la prima tappa quando acquistano prodotti online. Mentre le destinazioni di acquisto uniche per tutti semplificano il processo di navigazione per i consumatori, può essere incredibilmente difficile per i…
15 Dicembre

“The State of Ecommerce 2021” – Kantar e Catalyst

"The State of Ecommerce 2021" è uno studio di Kantar e Catalyst per informare gli sforzi di marketing di marchi e inserzionisti attraverso l'e-commerce e i media al dettaglio. Il concetto era semplice: creare uno studio fondamentale che includa le prospettive…
29 Settembre

“Try it. Trust it. Buy it” – Accenture

Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…

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