Shiseido avvia la rinnovata struttura di leadership dal 2026

Shiseido ha annunciato una riorganizzazione della propria leadership a partire dal 1° gennaio 2026, insieme a una serie di cambiamenti strutturali a livello globale.

Tra le principali nomine: Naoko Hase diventerà VP, risk management department; Atsushi Yasuda sarà VP, global business engagement department; Venkatesh Somasundaram assumerà il ruolo di VP, global enterprise application department della global digital division. All’interno della stessa divisione, Yuki Mikita guiderà il global digital strategy & governance department, mentre Keiko Sakurai dirigerà il global digital platform department. Takuma Kurahashisarà VP, global product value development center del brand value r&d institute, e Yuu Miura prenderà la guida del creation department nella art & creation division.

Il gruppo istituirà inoltre una sustainability strategy acceleration office per integrare meglio le funzioni legate alla sostenibilità, includendo un nuovo dei group dedicato ai temi sociali e ambientali. Verrà creata anche una nuova art & creation division, che incorporerà le attività dello studio creativo Shiseido Creative. L’art & heritage department sarà trasformato in una corporate value creation office. La futura global digital division, insieme al global business engagement department, punta a una maggiore efficienza attraverso l’integrazione delle funzioni digitali e IT.

La riorganizzazione arriva dopo trimestri di calo nelle vendite e segue la nomina di un nuovo ceo per gli Stati Uniti: Alberto Noe, attuale interim CEO, americas region, assumerà il ruolo in via definitiva dal 1° gennaio 2026, mantenendo la guida anche dell’area Emea.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?