Regent Street, il futuro dello shopping è qui

La tecnologia di Apple iBeacon in Regent Street permetterà ai negozi della celebre via dello shopping di Londra di inviare promozioni e offerte ai dispositivi iOS dei passanti: già installata in 100 negozi

iBeacon in Regent Street: una delle tecnologie più innovative e promettenti di Apple sarà completamente integrata in una delle vie dello shopping più prestigiose e famose del mondo.

Non a caso proprio in Regent Street si trova il primo negozio Apple Store che Cupertino ha costruito in Europa, uno dei più grandi e tra i primi al mondo realizzati fuori dai confini USA. Sempre in Regent Street si trovano anche Burberry, Banana Republic, Hugo Boss e numerosi altri store di primo piano.

iBeacon in Regent Street è già stato installato in 100 negozi ma l’adozione della tecnologia di Apple è già programmata praticamente per tutti i negozi, bar, ristoranti e punti vendita che rendono unica Regent Street non solo a Londra per abitanti e turisti ma in tutto il mondo.

All’avvio l’utente può scorrere verso l’alto o verso il basso circa 40 schede che mostrano alcuni dei più importanti marchi presenti nella via: uno swipe verso l’alto per segnalare la propria preferenza (like) oppure uno verso il basso se il marchio non interessa (dislike). In base alle risposte raccolte, l’app crea un profilo dell’utente che verrà impiegato per filtrare le offerte trasmesse dai negozi, in questo modo campagne, sconti e offerte verranno trasmessi solo agli iPhone e agli iPad degli utenti potenzialmente interessati.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?