Puma sceglie Londra per il primo flagship store in Europa

Puma aprirà un flagship store a Londra nell’autunno 2025, il primo in Europa. Situato nel cuore di West End, a pochi passi da Selfridges e dalla stazione della metropolitana di Bond Street, il nuovo spazio di 24mila metri quadrati “offrirà un’esperienza coinvolgente e interattiva che fonde prestazioni sportive e tecnologia con design streetwear all’avanguardia”, si legge nella nota diramata dal brand.

La prossima apertura rientra nella strategia di elevazione del marchio tedesco per rafforzarne la presenza a livello globale, offrendo un’esperienza di shopping che rifletta l’innovazione, le prestazioni sportive e il profondo legame con la global street culture. Il nuovo store offrirà una shopping experience senza precedenti, fondendo sport, performance e fashion.

“Dopo aver presentato il nostro flagship store a Las Vegas lo scorso anno, siamo incredibilmente entusiasti di annunciare che il nostro primo flagship store in Europa aprirà nel corso di quest’anno”, ha dichiarato Arne Freundt, CEO di Puma in una nota. “Il nostro flagship store di Londra è una parte importante della nostra strategia di elevazione del marchio. Dà vita al meglio di Puma per i nostri consumatori e mette in mostra le nostre ultime innovazioni e novità di design come parte di un’esperienza coinvolgente. Non vediamo l’ora di trasferirci in una delle città globali più vivaci e di emozionare i nostri consumatori”.

Anche Lucynda Davies, managing director di Puma Uk e Irlanda, ha commentato l’apertura: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro nuovo flagship store a Londra, che segna un entusiasmante passo avanti per Puma nel Regno Unito. Londra è una città chiave per il marchio e questa prestigiosa location in Oxford Street riflette il nostro impegno a offrire un’esperienza unica e orientata al consumatore. Mentre il nostro negozio di Carnaby Street ci ha servito bene dal 2002, questo flagship store amplierà la nostra offerta di prodotti e darà vita alle categorie performance e sportstyle di Puma in un ambiente da flagship store”.

In occasione della comunicazioni dei dati annuali, che hanno visto vendite in crescita del 2,5% reported a 8,8 miliardi di euro (+4,4% al netto degli effetti valutari) ma utile in calo del 7,6% a 282 milioni di euro, Puma ha reso noto un aggiornamento dell’outlook per l’anno in corso che prospetta una crescita delle vendite a valuta costante ‘low- to mid-single digit’ (quindi sotto il 5%, al di sotto del livello dell’anno precedente, a causa della debole performance negli Stati Uniti e in Cina). Il consensus del mercato prevedeva un aumento del 7 per cento.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?