ISOLA FANTA 70° WOW TOPOLINO
Il Brief era creare un’isola espositiva che valorizzasse il premio del concorso Fanta: una vera automobile Topolino.
È stato scelto di trasformare questo elemento in un’attrazione visiva unica, realizzando una Topolino in cartotecnica a grandezza quasi naturale, posizionata su una strada scenografica interamente realizzata in cartotecnica. Il percorso stradale è stato arricchito con i colori vivaci di Fanta, creando un visual coerente e riconoscibile.
A completare l’isola, due cartelli vetrina a forma di segnale stradale comunicano la meccanica della promozione, per coinvolgere il consumatore in un’esperienza divertente e memorabile.
Il risultato è stato un’esposizione dallo stile immersivo, creativo e interattivo, in grado di catturare l’attenzione del pubblico e di trasmettere con forza il legame tra brand, concorso e premio in palio.
L’isola promozionale dedicata a Fanta non è solo un progetto di forte impatto creativo e comunicativo, ma anche una soluzione sviluppata con particolare attenzione alla sostenibilità.
Caratteristiche Green del progetto:
- Materiali 100% riciclati e riciclabili: l’intera struttura, compresa la Topolino in cartotecnica e la strada scenografica, è realizzata in cartone riciclato e completamente smaltibile nel compattatore.
- Logistica ottimizzata: l’imballo e la gestione dei trasporti sono stati progettati per ridurre al minimo gli ingombri, consentendo un risparmio di spazio, viaggi e conseguenti emissioni.
- Stampa eco-friendly: gli elementi grafici sono stati realizzati con una tecnica speciale che garantisce brillantezza e lucentezza senza l’utilizzo di film plastici, mantenendo così il progetto totalmente monomateriale e facilmente riciclabile.

