Prada, primo store a Doha
Lo spazio, di 545 mq, si estende su un unico livello per ospitare le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Il fronte esterno, rivestito in marmo nero Marquinia, è caratterizzato da una rigorosa composizione geometrica nella quale si alternano le vetrine e l’apertura dell’ingresso. All’interno, il pavimento a scacchi bianco e nero,elemento caratteristico del marchio, delimita un ampio spazio centrale declinato in una sequenza di stanze laterali e caratterizzato da pareti in specchio con alte teche espositive dalla sottile struttura in acciaio lucido. Lo spazio riservato all’abbigliamento femminile si distingue per un sistema espositivo composto da leggere lame trasparenti, cui si affiancano speciali tavoli dai disegni sagomati dello stesso materiale, e per preziosi lucernari in perspex, mentre forme più regolari e materiali come l’acciaio pallinato e il velluto color castorino caratterizzano l’area dedicata alla collezione maschile.
Tratto da fashionmag.it