LA FARMACIA CHE ASCOLTA I BISOGNI DI SALUTE E BENESSERE DEI PAZIENTI CLIENTI

Nella rivoluzionaria Farmacia Almoosa 2, progettata dall’azienda italiana Sartoretto Verna, l’innovazione incontra l’umanità. Questo non è un semplice negozio di medicinali, ma un rifugio in cui ogni individuo viene riconosciuto e valorizzato. All’entrata, una reception invita il visitatore all’interno di una maestosa cupola di legno lamellare, sottolineando la transizione da un ambiente ospedaliero ad uno di calore e comfort. Questa cupola ospita accoglienti divani per l’attesa ed anticipa un’esperienza in farmacia senza precedenti.

Arrivato il proprio turno, il paziente viene introdotto in uno spazio di consulenza unico nel suo genere: i tradizionali banchi da farmacia sono stati re-inventati per incoraggiare un dialogo aperto e personalizzato tra paziente e farmacista; comode poltrone e divisori a forma di foglie in plexiglass verde enfatizzano la privacy, mentre un sofisticato sistema robotico alle spalle dei farmacisti addetti, garantisce la precisione e la velocità nelle operazioni.

In questa farmacia aperta al pubblico esterno l’ospedale, l’esposizione dei prodotti riflette un cambiamento epocale: non ci sono grida di offerte o sconti, il focus è sulle esigenze ed il benessere dei pazienti. La Farmacia Almoosa 2 rappresenta una nuova era nell’assistenza sanitaria, che unisce l’alta tecnologia con un approccio centrato sul paziente, proponendosi come benchmark per la futura evoluzione del settore farmaceutico a livello globale.

GALLERY

VIDEO

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?