Nuove frontiere del digital signage

Per quelli condizionati dalla facilità e dalla convenienza dello shopping online, un centro commerciale reale può essere un incubo.
Siamo rapidamente sopraffatti dall’enorme quantità di prodotti e negozi, l’idea di dover trovare il nostro articolo ideale senza l’aiuto di segnalibri, schede, suggerimenti o social sharing sulla scelta da fare ci inquieta.
Oggi non è più così, grazie a una nuova tecnologia denominata Inspiration Corridor, il “Corridoio che ispira”, che permette agli acquirenti selezioni personalizzate basate su una scansione del corpo.
Una nuova installazione che tenta di eliminare il gap “online e offline”, cercando di portare più “traffico pedonale” ai negozi fisici.

L’acquirente passa nella cabina e viene sottoposto ad una scansione completa del corpo: il “Corridoio ispirazione” prende quindi nota dell’età, sesso ed altri dati.
Da lì, si portano in primo piano su un display digitale gli oggetti presenti in quel centro commerciale ai quali si potrebbe essere interessati, e che possono essere acquistati sul posto.

Guarda il video!

Tratto da psfk.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?