Nike inaugura il concept del futuro
Un progetto di retail che inaugura contemporaneamente in mezzo mondo. A New York, Londra, Parigi, Shanghai e Hong Kong apre un nuovo modo di concepire lo spazio che finora abbiamo chiamato negozio, dove il consumatore entra a contatto diretto con le innovazioni e il mondo della ricerca di Nike.Un passo importante che va in una direzione: la forte commistione con il mondo digitale che, attraverso una piattaforma online fortemente integrata ai nuovi spazi fisici, vuole condividere i principi fondamentali del suo design: less is more, leggerezza, funzionalità e modularità.
Nike.com/NikeLab si estenderà anche attraverso le piattaforme social Twitter e Instagram, nonché We Chat per la Cina, per massimizzare il coinvolgimento dei fan.
Il concept si presenta come lo showcase dove Nike interagisce e collabora con altri innovatori che sono parte del suo percorso esplorativo, offrendo un accesso agli ultimi e più ambiti prodotti sul mercato, grazie all’esperienza globale garantito dal loro spazio digitale. Ideato per essere un retail spot in grado di soddisfare il consumatore nei modi più disparati e originali, NikeLab presenta e presenterà delle collezioni dedicate con prodotti mai visti prima e variazioni dei modelli tecnici più performanti, edizioni limitate di creazioni che sono punto di incontro e fusione tra le ultime novità in campo sportivo che si intersecano con il design ed il lifestyle.
Tratto da http://www.snkrbx.it