NetMediaClick presenta il nuovo servizio “DataPharma” dedicato al mondo retail del settore farmaceutico
DataPharma nasce dall’evoluzione del progetto Addendo Pharma, network punti vendita farmaceutici che integrano tecnologie proprietarie per l’erogazione di campagne retail media (100% del network) e la raccolta dei dati di sell-out tramite ADBox (50% del network), dispositivo IoT proprietario e brevettato, in grado di leggere e raccogliere i dati dei prodotti scansionati in tempo reale e organizzarli in report visivi disponibili in qualsiasi momento tramite la piattaforma sviluppata appositamente.
Il servizio DataPharma si focalizza sul fornire alle aziende del settore farmaceutico i dati di vendita di una linea prodotto o di un prodotto in maniera puntuale e in real time, senza la necessità di intermediari. L’offerta ha una struttura flessibile e personalizzabile secondo le esigenze del cliente che può scegliere:
• quanti prodotti analizzare
• se effettuare un confronto con i competitor
• il periodo di aggregazione
• le tempistiche di invio dei dati
• il livello di profondità del dato (fino al singolo EAN della singola farmacia)
• se avere integrazione API e l’accesso alla nostra dashboard che è già predisposta per la visualizzazione dei report in tempo reale
DataPharma rappresenta uno strumento dall’elevato valore strategico per i dipartimenti marketing, trade e sale delle aziende del settore per:
– monitorare in real-time l’efficacia delle campagne e delle strategie di comunicazione sia online che offline
– valutare la performance di sell-out per area, prodotto, segmento di mercato e singolo punto vendita
– avere un confronto competitivo e un’analisi delle quote di mercato su scala territoriale.