McDonald’s punta sulle consegne a domicilio

Se il cliente non va da McDonald’s, McDonald’s va dal cliente. La rivisitazione di un vecchio detto calza perfettamente alla nuova strategia del colosso dell’hamburger. McDonald’s, la catena di fast food più famosa del mondo, punta infatti sulle consegne a domicilio per compensare il forte calo delle vendite. Dal 2012 il colosso Usa ha perso circa 500 milioni di clienti e per invertire questa tendenza ha deciso di cambiare filosofia.

L’altro cambiamento ‘epocale’ studiato dalla McDonald’s è quello di spostare gli ordini ai pagamenti online, portandoli dalle casse dei fast food ai dispositivi mobili.

“Il mercato delle consegne dei ristoranti – spiega il vicepresidente Lucy Brady nel corso di una convention a Chicago – vale 100 miliardi di dollari e sta crescendo. C’è una significativa opportunità che non abbiamo ancora usato”. L’agenzia Bloomberg rivela che il gruppo, che concentra gran parte del suo fatturato negli Usa ma è anche uno dei simboli della globalizzazione, ha stimato nuovi target di crescita grazie al nuovo modello di business. L’obiettivo è quello di raggiungere un aumento delle vendite tra il 3% e il 5% a partire dal 2019 e di incrementare i margini operativi dall’attuale 20% al 40%.

tratto da repubblica.it

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