Manichini sempre più intelligenti

Iconeme è una startup che ha ideato dei manichini davvero molto particolari. Grazie ad un sistema in grado di dialogare con i clienti attraverso i loro smartphone, questi rivoluzionari manichini possono aiutare i clienti fornendo informazioni utili in merito agli indumenti indossati. Possono, ad esempio, indicare il prezzo, i materiali con cui sono stati realizzati i capi, o fornire immagini più dettagliate dei capi e informazione su dove poterli trovare all’interno del negozio. Il dispositivo funziona se gli smartphone con l’apposita applicazione scaricata e accesa si trovano in un raggio di 100 metri dai manichini “parlanti”.

Naturalmente le potenzialità social di questa invenzione non sono state sottovalutate: le informazioni fornite dai manichini possono essere condivise con gli amici attraverso i social network, il che garantisce una perfetta interazione con le persone.

Pare che questa innovativa tecnologia sia stata molto apprezzata, oltre che nel Regno Unito, anche negli Stati Uniti, e che molti negozi di lusso si stiano già affidando a questi manichini intelligenti per offrire ai clienti un accesso diretto a tutte le informazioni legate ai capi di abbigliamento esposti.

Quanto sarà da aspettare in Italia?

Tratto da retailcustomerexperience.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?