LuisaViaRoma, a New York il primo store oltre confine

Non solo Firenze. LuisaViaRoma ha scelto gli Stati Uniti per il suo secondo store nonché il primo in ambito internazionale. La società di consulenza di leasing Mona ha dichiarato venerdì che l’e-tailer italiano di proprietà del fondo di private equity Style Capital, ha firmato un contratto di locazione a lungo termine per uno spazio commerciale di circa 730 metri quadrati in Bond Street, nel quartiere NoHo di Manhattan.

L’affitto annuale è di 3,2 milioni di dollari, ha detto la società di consulenza, e include l’affitto di uno spazio di 460 metri quadrati al piano inferiore dell’edificio, riporta Wwd. Confinante con Showfields e Kith, il negozio sarà la seconda shopping destination dopo lo storico store fiorentino in via Roma a Firenze, inaugurato nel 1929. Nel 2018 Luisaviaroma, tra i principali e-tailer del lusso mondiali – aveva già testato il mercato brick and mortar aprendo un pop-up nella Grande Mela in collaborazione con Spring Studios e Spring Place.

Nel 2020 LuisaViaRoma ha fatturato circa 230 milioni di euro. Dall’acquisizione, Roberta Benaglia, AD di Style Capital, ha citato l’espansione della presenza internazionale del rivenditore tra le sue priorità principali. L’e-tailer è guidato dalla CEO Alessandra Rossi mentre Andrea Panconesi ricopre la carica di Presidente.

Contattato da Pambianconews, LuisaViaRoma conferma l’apertura del punto vendita a New York nel 2023: “La scelta dell’apertura di uno store negli Stati Uniti è uno dei passaggi fondamentali nella strategia di sviluppo e crescita di LuisaViaRoma a livello internazionale, all’interno della quale il mercato americano ricoprirà nel prossimo futuro un ruolo sempre più rilevante. Non potendo però ancora divulgare informazioni riguardo al progetto e ai suoi dettagli, LuisaViaRoma preferisce non rilasciare altre dichiarazioni in merito, rimandando ulteriori approfondimenti ad un momento successivo”.

Fonte: pambianconews.com 

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