Volantini promozionali su WhatsApp, Click-to-Messaging su Facebook o Instagram, servizio clienti personalizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7… nuove opportunità per la GDO sui social network e la messaggistica.
I social network sono ormai parte integrante della customer journey. La crisi sanitaria ha accelerato ulteriormente questa tendenza.
La grande distribuzione organizzata deve adattarsi per trovare rapidamente delle alternative ad alcuni strumenti tradizionali, per generare traffico (come i volantini promozionali) o il servizio clienti (come il telefono o l’email), che stanno facendo fatica a far fronte all’aumento della domanda.
Nel corso del webinar abbiamo visto come utilizzare la messaggistica per rispondere ai clienti in modo efficace e distribuire ampiamente cataloghi e volantini promozionali.
- Come distribuire i volantini promozionali via WhatsApp o Messenger?
- Come usare i social network e la messaggistica per rispondere ai clienti rapidamente e su larga scala?
- Automazione e umano: come assicurare un percorso fluido tra chatbot e consulenti umani
- Click-to-Messaging, Live Shopping, Instagram Shops: nuove opportunità per generare traffico online o in negozio
Ne abbiamo parlato il 23 marzo 2021 in occasione del webinar organizzato in collaborazione con Alcméon “Social Network, WhatsApp, Click-to-Messaging: nuove opportunità per la GDO” che si è tenuto dalle ore 11:00 alle ore 12:00.
Tra gli interventi:
- Simone Batistoni, Marketing Specialist & Business Analyst, CoopVoce
- Stacey Bocknek, Developer & Platform Partnerships, France & Southern Europe, Facebook
- Andrea Livini, Country Manager Italy, Alcméon
Moderazione a cura di Stefania Lorusso, Direttore Editoriale, Distribuzione Moderna.
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