RPI 2025 – Retailer Preference Index Italia
Cosa guida davvero le scelte dei consumatori italiani nella GDO?
Retail Institute Italy, in collaborazione con dunnhumby, presenta l’edizione 2025 dell’Italian Retailer Preference Index (RPI).
L’appuntamento è stato il 23 settembre, dalle 10.00 alle 11.00.
Durante il webinar sono stati presentati i risultati della VI edizione dello studio RPI, che analizza i fattori chiave che influenzano la soddisfazione dei clienti nei confronti dei principali retailer italiani. Un’indagine unica nel suo genere, pensata per offrire una visione approfondita dell’evoluzione delle percezioni dei consumatori nel tempo e fornire insight strategici per costruire un vantaggio competitivo sostenibile e customer-centric.
L’incontro è stato anche un momento di confronto con alcuni dei protagonisti del settore Retail, per discutere insieme le evidenze più significative e le implicazioni future per il mondo della distruzione.
AGENDA
10.00 | Welcome a cura di Retail Institute Italy
10.05 | Italian Retailer Preference Index 2025
Introduzione:
Marco Metti, Regional Sales Director, dunnhumby Italia
Presentazione Italian Retailer Preference Index 2025
Siro Descrovi, Customer Strategy Manager, dunnhumby EMEA APAC
10.30 | Tavola rotonda
Emanuela Montanari, Direttrice Customer Marketing, Coop Alleanza 3.0
Stefano Piazzolla, Senior Manager Analytics and Business Intelligence, Esselunga
Moderatore: Armando Garosci, Direttore, Largo Consumo
11.00 | Chiusura lavori
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it

