WEBINAR “Retail (R)Evolution: la sfida del retail contactless” – 30/09/2020

Per reagire ai cambiamenti imposti dall’emergenza Covid-19 e competere con la nuova propensione all’e-commerce, i punti vendita fisici devono accelerare la trasformazione digitale e al contempo garantire ai clienti un’esperienza di acquisto quanto più possibile sicura, veloce e senza “attriti”.

Far evolvere la customer experience significa impostare una nuova relazione con il cliente tra fisico e digitale, aumentare il livello di personalizzazione, lasciando la più ampia libertà all’interno dello store, misurando il livello di soddisfazione, velocizzando e semplificando la fase di check-out, riducendo i tempi di attesa, non ultimo, fidelizzare i clienti e acquisirne nuovi.

In questo contesto la self-disruption diventa fondamentale. Molti retailer stanno già adottando soluzioni “contactless”, che consentono di mantenere maggiore distanziamento. Ma in un’epoca dominata dai dati, dall’utilizzo di smartphone su larga scala e dalla riduzione del gap digitale in tutte le fasce d’età, quale sarà il futuro?
Dal self-scanning allo scan-and-go: attraverso servizi di self-scanning effettuati con gli smartphone dei clienti stessi, i dati raccolti diventano una fonte preziosa per rilevare informazioni sul comportamento d’acquisto dei consumatori, l’afflusso nel negozio, i tempi di attesa in cassa e la soddisfazione del cliente.

Attraverso l’analisi di dati di scenario e la presentazione di case study italiani e internazionali, ci confronteremo per capire come le aziende stanno modificando il modo in cui interagiscono con i consumatori, quali tecnologie evolute a disposizione per implementare un retail sempre più contactless.

L’appuntamento è dalle 16.00 alle 17.00.

Agenda

16.00 – 16.05 | Welcome
16.05 – 16.20 | Scenario: Ivano Garavaglia, Head of Retail, GFK
16.20 – 16.35 | International case study: Maurizio Costa, Sales Manager Italy, Scandit
16.35 – 16.50 | Testimonial: Adriano Visconti, CIO, Coop Centro Italia
16.50 – 17.00 | Wrap up

Chairman: Armando Garosci, Direttore, Largo Consumo


La partecipazione al webinar è gratuita fino ad esaurimento posti.

 

In collaborazione con:

 

 

Main Media Partner:

Start Time

4:00 pm

mercoledì, Settembre 30, 2020

Finish Time

5:00 pm

mercoledì, Settembre 30, 2020

Address

Online

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?