L’accelerazione dei processi di digitalizzazione nel settore Retail, dovuta alla pandemia, rappresenta le basi per poter prosperare in un’era digitale in cui i clienti considerano l’esperienza e i valori del brand alla stregua della qualità dei prodotti offerti.
I consumatori stanno rivalutando quello che per loro è essenziale. E se i consumatori diventano più selettivi, assicurarsi la loro fidelizzazione diventa fondamentale.
Secondo quanto riportato nello studio “Retail: la chiave del futuro è il commercio unificato” condotto da Adyen, nonostante l’accelerazione del canale e-commerce, il 50% degli italiani preferisce fare acquisti in un negozio fisico, il 37% ha dichiarato di aver effettuato più acquisti online rispetto al periodo precedente alla pandemia e il 37% di questi ha affermato che con ogni probabilità continuerà a scegliere i canali online anche dopo la pandemia.
L’adozione del commercio unificato da parte delle aziende può rappresentare un reale vantaggio competitivo, in quanto permette di unire la sfera fisica con quella digitale, garantendo un’esperienza di acquisto fluida e coerente a prescindere dal canale di vendita, e in cui il cliente è al centro di tutto.
– Come sono cambiati i comportamenti dei consumatori nel 2020?
– Che impatto ha avuto la crisi sanitaria sulle aspettative dei clienti?
– In che modo le aziende possono rispondere a questi cambiamenti?
Ne abbiamo parlato il 3 marzo 2021 in occasione del webinar organizzato in collaborazione con Adyen “Retail: la chiave del futuro è il commercio unificato” che si è tenuto dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
Agenda:
10.00 – 10.10 | Benvenuto RI
10.10 – 10.20 | Introduzione a cura di Alessio Mazzanti, Partnership Manager, Adyen
10.20 – 10.50 | Round Table:
• Alessio Mazzanti, Partnership Manager, Adyen
• Fabrizio Viacava, Chief Digital Officer, Etro
• Francesca Dell’Antoglietta, Retail Marketing Director, Salmoiraghi&Viganò – Luxottica
10.50 – 11.00 | Q&A e chiusura lavori
Moderazione a cura di Marco Mancinelli, Direttore Editoriale, TechnoRetail.
NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR!
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
In collaborazione con:
Media Partner: