Il 21 ottobre 2021, dalle 16.30 alle 17.30, si è tenuto il webinar “Prossimità Phygital: la nuova frontiera dello Unified Commerce” realizzato in collaborazione con ICAM.
L’emergenza Covid-19 ha rivoluzionato le nostre abitudini di acquisto, dando una forte accelerata al processo di digitalizzazione. Dall’esplosione delle vendite online alla diffusione di nuovi modelli di acquisto e consegna (Click&Collect, on demand delivery, BOPIS, BORIS, etc.); dalla riscoperta dei negozi di vicinato alla sperimentazione del Proximity Commerce: digitale e fisico, online e offline sono più uniti che mai.
Di fronte a consumatori e consumatrici sempre più omnicanale, la prossimità assume un ruolo centrale nell’eliminazione del limite tra fisico e digitale: mettere in piedi una catena distributiva efficiente ed efficace è essenziale per mantenere alto il grado di soddisfazione della propria clientela e per preservare la competitività del business.
In questo scenario, la logistica sta assumendo una connotazione sempre più urbana: nel New Normal, la logistica dell’Ultimo Miglio rappresenta il caposaldo della nuova catena distributiva.
Durante il webinar abbiamo analizzato i benefici della digitalizzazione e dell’automazione del flusso logistico nei diversi anelli della catena distributiva e le opportunità offerte dalla trasformazione in chiave Phygital all’intero dell’ecosistema distributivo, in termini di contenimento dei costi e incremento delle opportunità di business: dai Dark Store ai Micro-fulfillment Center, dai Punti di Ritiro e Consegna ai Punti Vendita.
ARGOMENTI TRATTATI:
- Nuovi paradigmi di distribuzione e Unified Commerce: il ruolo centrale della Supply Chain
- Phygital Proximity: la nuova leva di fidelizzazione e competitività
- I benefici della digitalizzazione e dell’automazione del flusso logistico nei diversi anelli della catena distributiva
- La Phygital Transformation per lo sviluppo di nuovi modelli di business e la massima efficienza operativa
AGENDA:
16.30 – 16.35 | Welcome a cura di Retail Institute Italy
16.35 – 16-50| Scenario a cura di Largo Consumo
Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
16.50 – 17.05 | “BuyBox, la soluzione phygital 24/7 per la logistica di prossimità”
Elisa Birelli, Retail & City Logistics Business Developer, ICAM
17.05– 17.30 | Round Table
– Riccardo Bellatalla, Mano Fulfillment Account Manager, ManoMano
– Elisa Birelli, Retail & City Logistics Business Developer, ICAM
– Federica Faggi, Senior Retail Manager del Designer Outlet di Barberino del Mugello, McArthurGlen Group
Chairman: Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR!
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
In collaborazione con:
Media Partner: