Si è tenuto martedì 8 febbraio, dalle 14.30 alle 15.30, il webinar “Il Retail Marketing dei prodotti biologici”.
Il settore Bio è stato per anni il primo avamposto sul tema della sostenibilità: l’evoluzione e l’aumento dell’offerta di “prodotti sostenibili” ha creato nuovi segmenti di mercato, generato nuove aspettative nei consumatori e ha portato ad una maggiore concorrenza sullo scaffale.
Origine dei prodotti, filiere certificate, benessere animale, vicinanza con il territorio sono solo alcune delle caratteristiche dei prodotti emergenti.
Nel corso del webinar abbiamo analizzato il percorso che porta il prodotto biologico dal campo allo scaffale, e quindi allo shopper, come affrontare in modo competitivo le sfide poste dalla nuova competition sui temi della sostenibilità e come sviluppare una relazione win-win con il trade.
Nella stessa occasione, è stato presentato l’Executive Training Program “Il Retail Marketing dei prodotti biologici” in partenza a marzo.
AGENDA
14.30 | Apertura Lavori
Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
14.35 | Biologico in Italia: mercato e consumatore
Evita Gandini, Project Manager, Nomisma
14.50 | Round Table
Michela Airoldi, Direttore Marketing, NaturaSì
Massimo Silvestrini, Dirigente Responsabile Sviluppo Bio Italia e Prodotti Locali, Carrefour
15.15 | Presentazione Executive Training Program
Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
Nadia Monti, Association Manager, AssoBio
Nicola Stanzani, Direttore, FederBio Servizi
15.25 | Chiusura Lavori
NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO!
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
In collaborazione con: