Il 17 febbraio 2021 si è tenuto il webinar organizzato in collaborazione con DNV GL “I consumatori chiedono ai Brand trasparenza ed autenticità: quali sono le soluzioni più innovative a supporto? “.
Una recente indagine sulle abitudini d’acquisto dei consumatori, condotta a livello internazionale da DNV GL, evidenzia che i consumatori, sempre più attenti agli impatti sulla salute, vorrebbero maggiori informazioni e trasparenza sul contenuto dei prodotti e sulla loro provenienza.
In uno scenario profondamente mutato, in cui nella fase di acquisto prevalgono l’attenzione alla sicurezza personale, alla velocità e alla fluidità dell’esperienza, come trasferire efficacemente queste informazioni, in modo semplice e immediato per il consumatore?
Partendo dai dati emersi dall’indagine, ci siamo confrontati con gli esperti di DNV GL, tra i principali enti di certificazione a livello mondiale, e con i decision maker di importanti aziende del settore industriale e largo consumo, per capire come l’innovazione possa contribuire a colmare il gap di fiducia e di informazione permettendo al consumatore di accedere real-time alle caratteristiche dei prodotti, alle qualità intrinseche e all’impegno dei brand.
L’incontro si è tenuto dalle 10:00 alle 11:00
Agenda:
10.00 – 10.05 | Benvenuto
10.05 – 10.20 | Presentazione indagine “Cosa conta per i consumatori quando acquistano prodotti alimentari?” a cura di Stefano Santamato, Global Sales Manager, FMCG & Retail, DNV GL.
10.20 – 10.50 | Round Table:
• Sara Caggiati, Senior Marketing Manager, Barilla Group;
• Renato Grottola, Global Director Growth and Innovation, DNV GL;
• Alessandra Mauri, Responsabile Private Label, Esselunga
10.50 – 11.00 | Q&A
Moderazione a cura di Armando Garosci, Direttore, Largo Consumo.
NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR!
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
In collaborazione con:
Media Partner: