Con il webinar “Green Retail: la sfida della sostenibilità – Fashion & Beauty”, che si è tenuto il 26 novembre 2020, si è concluso il percorso green lanciato quest’anno da Retail Institute Italy.
Oggi la sostenibilità è un asset fondamentale non solo per i consumatori, sempre più sensibili verso le iniziative green, ma anche per le aziende, attente a promuovere una Green Vision incisa e di impatto al fine di rafforzare la propria Brand Identity interna ed esterna, avere un reale vantaggio competitivo sui concorrenti e aumentare la fiducia dei clienti.
Attraverso l’intervento di esperti e aziende leader del settore, abbiamo visto come le aziende Fashion & Beauty si stanno approcciando a questo tema, gli obiettivi ecosostenibili per i prossimi anni, le azioni di sensibilizzazione verso i consumatori, i prodotti eco-friendly immessi sul mercato e le azioni più rilevanti adottate per essere riconosciute come aziende pienamente sostenibili.
Agenda:
10.00–10.05 – Welcome e apertura lavori
1° sessione: la sostenibilità nel Fashion
10.05–10.20 – Giovanni Ottonello, Art Director, IED – Istituto Europeo di Design
Case study:
10.20–10.40 – Enrica Arena, Co-Founder, Orange Fiber
10.40–11.00 – Anna Fiscale, Founder & President, Progetto Quid
2° sessione: la sostenibilità nel Beauty
11.00–11.20 – Antonio Argentieri – Docente del master in marketing e comunicazione dei prodotti cosmetici, Università di Siena
Case study:
11.20–11.40 – Barbara Gavazzoli, Direttrice Comunicazione e Education, Davines
11.40–12.00 – Franco Bergamaschi, CEO, L’Erbolario
12.00 – Conclusioni e chiusura
Moderazione a cura di Fabrizio Vallari, Direttore Editoriale, Green Retail.
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Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
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