Quali strumenti offre l’Email Marketing ai retailer per ottenere maggiori conversioni e ritorno sull’investimento?
Come ogni branca del Digital, anche l’Email Marketing ha una serie di best practice da applicare per sfruttare al meglio le opportunità che il canale email offre.
In occasione dell’incontro abbiamo approfondito, insieme ai professionisti del settore, come:
- Incrementare i clienti online e profilare il database già in fase di acquisizione
- Integrare e-commerce e negozio fisico per lavorare in ottica omnicanale
- Integrare i dati dei clienti per inviare promozioni mirate, attraverso il caso studio di L’Erbolario
- Creare campagne email personalizzate secondo le principali best practice di Email Design
- Impostare flussi di Email Marketing Automation per incrementare le performance dell’e-commerce
Abbiamo affrontato queste tematiche dedicando la giusta attenzione alle principali regole di deliverability, base di partenza di qualsiasi strategia di Email Marketing.
Ne abbiamo parlato il 16 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in occasione del webinar organizzato in collaborazione con MailUp.
AGENDA:
10.00 – 10.15 | Benvenuto e introduzione a cura di Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
Prima Parte
10.15 – 10.40 | Keynote Speech a cura di Giorgia Meroni, Senior Key Account Manager, MailUp
10.40 – 10.50 | Use Case: L’Erbolario
Andrea Trivellato, Responsabile IT Area Operations, Finance e ERP, L’Erbolario
Seconda Parte
11.00 – 11.50 | Email Design e Email Marketing Automation a cura di Giorgia Meroni, Senior Key Account Manager, MailUp
11.50 – 12.00 | Q&A e conclusioni
In collaborazione con: