Com’è cambiato il Retail nella nuova normalità post-Covid?
A che punto siamo nel processo di digitalizzazione del settore rispetto al 2020?
E quali sono i trend di mercato e le scelte strategiche vincenti del nuovo scenario?
Queste le domande a cui abbiamo risposto e approfondito in occasione del webinar realizzato in collaborazione con MailUp: “Digitalizzazione, omnicanalità e personalizzazione: i 3 pilastri del Retail Marketing 2022”.
Un’occasione per capire insieme come bisogna muoversi e quali tecniche di marketing e comunicazione sono ormai necessarie per intercettare un pubblico di consumatori radicalmente cambiato e più esigente.
Multicanalità, personalizzazione e Marketing Automation: questi i 3 pilastri delle nuove strategie di marketing del settore.
Abbiamo messo in pratica questi concetti attraverso il caso studio di Iperal, che grazie a una strategia marketing multicanale basata su contenuti custom e invii automatici ha trasformato il tradizionale volantino cartaceo in una newsletter personalizzata in base alle esigenze del consumatore, incrementando gli iscritti da 34 a 300mila per un totale di 1 cliente su 2 iscritti all’appuntamento con le offerte del momento.
Il webinar si è tenuto dalle 16.30 alle 17.30.