Il 20 giugno si è tenuto il webinar in collaborazione con il nostro Socio dunnhumby: “Creare valore gestendo gli assortimenti con la Customer Data Science”.
In uno scenario complesso, dove l’inflazione e i costi di gestione del punto vendita sono in aumento, i retailer devono trovare un nuovo modo per creare valore e avere successo in un mercato molto competitivo.
Diventa fondamentale conoscere le aspettative del cliente e soddisfarle in maniera efficace. E in questo, l’approccio Data Science ricopre un ruolo centrale, soprattutto per quanto riguarda la definizione dell’assortimento a disposizione dei retailer.
Nel corso dell’incontro si è evidenziato come, un approccio guidato dai dati e orientato al cliente, aiuti a ottimizzare gli assortimenti e come si sono evoluti i processi di assortimento dei prodotti.
Il webinar si è svolto dalle 10.30 alle 11.30.
AGENDA
10.30 | Welcome
– Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
10.35 | Data Driven Category
– Davide Pellegrini, Prof. di Trade Marketing, Università degli Studi di Parma
10.45 | C’è bisogno di nuovo valore
– Marco Metti, Business Development Manager, dunnhumby
11.00 | Case history: la gestione degli assortimenti in Tesco
– Dorina Pokai, Lead Analytics Manager, Tesco
– Mathias Mueller, Tesco Category Management & Insights, dunnhumby
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it