VII edizione Retail Food Service – 10 dicembre 2020

Ritorna con la sua settima edizione, per la prima volta in digitale, il convegno Retail Food Service, l’evento che approfondisce le tendenze del mondo della ristorazione, allineate con i cambiamenti del panorama dell’alimentazione, della tecnologia e dei gusti dei consumatori.

Imprescindibile domandarsi come la ristorazione affronterà la crisi post-covid. L’impatto della pandemia ha obbligato le aziende della ristorazione ad un profondo cambiamento, spingendo al contempo verso nuovi ambiti di sperimentazione, format innovativi e sinergie intra ed extra settoriali.

In uno scenario che, secondo i recenti dati della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi ha visto il 92% dei ristoratori registrare ripercussioni negative sui fatturati, con trend negativi pari al -40%, si osserva la crescita esponenziale di determinate categorie di settori e servizi collegati come l’utilizzo del Food Delivery.

Un fenomeno che si sta sempre più affermando è anche quello delle dark kitchen, cucine senza ristoranti, dedicate al Delivery.

Infine, come dimostrato da recenti dati, cresce la richiesta di prodotti Made in Italy, sia nel food delivery che nel carrello digitale della spesa.
Per molti consumatori l’italianità del cibo e del vino è un valore aggiunto, e per poter proteggere l’etichetta del Made in Italy, si afferma l’utilizzo della tecnologia oltre che per migliorare i servizi, anche per tracciare tutta la filiera agroalimentare, dal campo al ristorante.

L’evento sarà l’occasione per confrontarsi sui principali trend: dalla diffusione del Delivery e delle dark kitchen, fino ad arrivare all’implementazione di piattaforme che utilizzano la blockchain per tracciare la filiera agroalimentare garantendo quindi il Made in Italy dei prodotti.

L’appuntamento è il 10 dicembre 2020, dalle 09.30 alle 11.30.

Interverranno: Roberta Giulia Amidani, Business Designer, Lato – Proxima; Omar Campise, Ceo & Founder, Palatò; Roberto Colombo, Amministratore Delegato, Sebeto Spa (Rossopomodoro – Rossosapore – Anema e Cozze – Pizzeria Nazionale); Ivano Garavaglia, Head of Retail, GfK; Danilo Gasparrini, Chief Executive Officer and Co-founder, Bun; Domingo Iudice, Co-founder and Marketing Director, Pescaria; Elisa Pagliarani, General Manager, Glovo Italia.


La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

PER ISCRIVERSI E ACCEDERE AL LIVE STREAMING COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.


    Media Partner:

     

     

     

    Start Time

    9:30 am

    giovedì, Dicembre 10, 2020

    Finish Time

    11:30 am

    domenica, Gennaio 10, 2021

    Event Participants

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?