Giunto alla III edizione, il 5 luglio si terrà Retail4Pharma Day, l’evento del progetto Retail4Pharma nato dalla collaborazione tra IKN Italy e Retail Institute, che intende stimolare il dibattito e il confronto tra tutti gli attori della filiera e contribuire allo sviluppo del settore attraverso l’approfondimento dei temi rilevanti, la condivisione di best practice e il monitoraggio dei trend e dell’innovazione.
Focus 2023: il mercato della salute oltre la farmacia: l’evoluzione dei canali, delle partnership e dei servizi sempre più customer centric.
Il Pharma Retail è in una fase di profonda trasformazione dal punto di vista della domanda e dell’offerta.
Salute e benessere individuale sono al primo posto tra i valori che ispireranno gli atteggiamenti e i comportamenti degli italiani nei prossimi 12-18 mesi (Fonte: Rapporto Coop, 2022).
Il mercato della salute (“non solo farmaci e non solo farmacie”) registra un incremento importante dei prodotti non farmaceutici (+8,6% negli ultimi tre anni) e conta su una rete di punti vendita composta nel 2021 da 19.901 farmacie, 4.046 parafarmacie e 462 corner della GDO, con una presenza sempre più significativa delle catene di farmacie (Fonte: Area Studi Mediobanca, 2022).
L’evento si svolgerà dalle 09.00 alle 16.30 presso il Novotel Ca’ Granda, Milano.
Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.retail4pharma.com