Si è tenuto il 17 novembre Retail Tomorrow – The Event, l’appuntamento di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, in collaborazione con Mark Up.
Dopo la pandemia, lo store fisico ha ripreso un ruolo importante, ma che sta cambiando profondamente e l’e-commerce continua ad aumentare la sua quota di mercato: i retailer non hanno alternative se non quella di offrire ciò che gli shopper vogliono, dove e quando lo vogliono. Un vantaggio per i clienti, che ha reso il mercato ancora più competitivo e ha aumentato la pressione sulla redditività del settore.
Diventa quindi fondamentale accelerare il percorso verso la modernizzazione, adeguando gli strumenti digitali e fisici per soddisfare le aspettative dei clienti drasticamente modificate in merito a servizio, velocità e disponibilità.
Giunto alla VI edizione, l’evento rappresenta il momento apicale di un percorso sviluppato durante tutto l’anno, con approfondimenti e appuntamenti mirati all’esplorazione delle nuove frontiere per il Retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.
L’evento si è svolto dalle 09.30 alle 16.00 presso il Grand Visconti Palace Hotel – Milano.
Tutte le informazioni sul sito dedicato.