Retail Tomorrow è il progetto di Retail Institute Italy dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere dell’innovazione per il retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.
Giunto alla sesta edizione, Retail Tomorrow si consolida e si amplia per diventare un percorso strutturato che si articolerà durante tutto l’anno, con una serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con Mark up.
2 WEB TALK
Big Data & Analytics | 9 MARZO 2022
Strategie Drive to Store | 21 GIUGNO 2022
1 EVENTO
17 NOVEMBRE 2022
Un progetto rivolto a chi vuole immergersi nel futuro del retail, ideato per supportare le aziende del settore nell’approcciare i mutamenti che influenzeranno le attività nei prossimi anni, le strategie da mettere in campo, i modelli da adottare per affrontare gli scenari attuali e quelli futuri.
SECONDO WEB TALK
Strategie Drive to Store
21 GIUGNO 2022
Con le esperienze di acquisto dei consumatori sempre più omnichannel, le aziende hanno dovuto rivedere i loro approcci di marketing per attirare maggiore traffico nei negozi fisici. Ad oggi, sono sempre di più quelle che adottano strategie drive to store per aumentare le visite al negozio fisico attraverso i canali digitali.
Durante questo appuntamento verrà analizzato come i punti vendita attraggono i clienti permettendo di vivere un’esperienza di acquisto completa e immersiva e di creare percorsi emozionali, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.
AGENDA
11.30 | Welcome e Apertura lavori
– Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
11.35 | La chiave del successo delle strategie di Drive to Store
– Ilaria Montorsi, Marketing Director, ShopFully
11.45 | Round Table
– Massimiliano Porretta, Marketing Manager ed E-commerce Manager, Euronics Gruppo Nova
– Paolo Micolucci, Consigliere Delegato, Brico io
Moderatore:
– Francesco Oldani, Giornalista, Mark up
12.25 | Chiusura lavori
PER RIVIVERE L’APPUNTAMENTO DEL 9 MARZO E CONOSCERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’INIZIATIVA VISITA IL SITO DEDICATO.
Vuoi diventare Partner dell’iniziativa? Manda una mail a convegni@retailinstitute.it