Retail Tomorrow – PRIMO WEB TALK “Big Data & Analytics” – 9 MARZO 2022

Retail Tomorrow è il progetto di Retail Institute Italy dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere dell’innovazione per il retail, delle strategie e delle best practice orientate alla creazione di nuovi modelli di Customer Experience, in un’ottica di prossimità omnicanale.

Giunto alla sesta edizione, Retail Tomorrow si consolida e si amplia per diventare un percorso strutturato che si articolerà durante tutto l’anno, con una serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con Mark up.

2 WEB TALK
Big Data & Analytics | 9 MARZO 2022
Drive to store | 21 GIUGNO 2022

1 EVENTO
17 NOVEMBRE 2022

Un progetto rivolto a chi vuole immergersi nel futuro del retail, ideato per supportare le aziende del settore nell’approcciare i mutamenti che influenzeranno le attività nei prossimi anni, le strategie da mettere in campo, i modelli da adottare per affrontare gli scenari attuali e quelli futuri.


PRIMO WEB TALK
Big Data & Analytics
9 MARZO 2022

Una delle sfide principali per il retail oggi è l’uso intelligente dei dati.
Partiremo da un’overview di scenario internazionale per poi approfondire con esperti e case history il tema della raccolta, gestione e interpretazione dei dati nell’era della Customer Centricity, requisito essenziale per garantire alti livelli di personalizzazione e di esperienze di acquisto, oltre che base per lo sviluppo di nuovi modelli di business.

AGENDA

11.30 | Welcome

11.35 | Big Data & Analytics: Worldwide best practices
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

11.50 | Round Table
Emanuele Frontoni, Professore Informatica, Intelligenza Artificiale, Università Politecnica delle Marche
Federico Grassi, Responsabile Sistemi BI, Controllo e ESB, Coop Alleanza 3.0
Valentina Sala, Digital & Omnichannel Director, Miroglio Fashion

Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista, Mark up

12.25 | Chiusura lavori

PER RIVIVERE L’APPUNTAMENTO DEL 9 MARZO E CONOSCERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’INIZIATIVA VISITA IL SITO DEDICATO.


In collaborazione con:


Vuoi diventare Partner dell’iniziativa? Manda una mail a convegni@retailinstitute.it

Start Time

11:30 am

mercoledì, Marzo 9, 2022

Finish Time

12:30 pm

mercoledì, Marzo 9, 2022

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?