Retail Non Food. E-commerce & phygital challenge – 1 febbraio 2023

Giunto alla sua III edizione, il 1 febbraio 2023 si è svolto l’evento Retail Non Food. E-commerce & phygital challenge.

Le più recenti analisi hanno evidenziato che dopo la ripresa dei consumi non alimentari nel post pandemia, emerge sempre più la necessità per il settore di prepararsi a nuove incombenti sfide tra inflazione, e-commerce e phygital, contesto internazionale e nuove abitudini di spesa dei consumatori italiani.
Partendo dalle evidenze dell’ultimo Osservatorio Non Food di GS1 Italy, abbiamo analizzato alcuni dei principali driver che guideranno i nuovi modelli dello sviluppo per le imprese non alimentari:

Omnicanalità: tema centrale davanti a un consumatore sempre più avvezzo all’uso della tecnologia e a esperienze di acquisto ibride.

E-commerce: benchmark con cui tutte le insegne devono confrontarsi, trovando nuovi equilibri di integrazione fisico-digitale.

Polarità commerciali: non solo i centri commerciali, ma anche polarità del centro urbano possono rappresentare per le GSS e le catene Non Food un’occasione di creazione di valore e di nuove dimensioni dell’esperienza d’acquisto fisica in negozio.

AGENDA
14.30 | Welcome Coffee

15.00 | Apertura Lavori
– Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy

15.05 | Evoluzione dei mercati non food nel 2022
– Ivano Garavaglia, Head of Retail Italy & Greece, GfK

15.20 | Osservatorio Non Food GS1 Italy
– Marco Cuppini, Research and Communication Director, GS1 Italy

15.35 | Home Sweet Home
– Jacopo Carini Sales & Marketing Manager Italy, JYSK ITALIA
– Alberto Brenta, Chief Digital Officer, Tecnomat
– Stefano Mormone, Country E-Commerce Integration Manager, IKEA Italia

16.20 | Retail Workforce Barometer
Presentazione dei risultati di un’indagine condotta dall’Osservatorio di Retail Brand Communication dell’Università IULM in collaborazione con Retail Institute Italy, per identificare i KPI della performance lavorativa nel retail, con l’obiettivo di promuovere migliori standard di qualità del lavoro e di performance dei dipendenti nel settore.

– Francesco Massara, Associate Professor of Marketing, Università IULM

16.35 | Time to sport: trend emergenti e sfide secondo Decathlon
– Fulvio Matteoni, City leader Roma – Relazioni Istituzionali, Decathlon Italia

16.50 | Consumer Electronics
– Simone Ferri, eCommerce Sales Manager, Cellularline
– Francesco Mammana, Go To Market Leader, LG
– Francesco Sodano, Head of Retail Media & Trade Marketing, MediaWorld

17.35 | Chiusura Lavori

17.40 | Aperitivo di Networking

Moderatore: Armando Garosci, Direttore, Largo Consumo

L’evento si è tenuto presso Open, Viale Monte Nero 6 – Milano, dalle 15.00 alle 18.00, ed è stato trasmesso in live streaming.


NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO!

Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Start Time

    3:00 pm

    mercoledì, Febbraio 1, 2023

    Finish Time

    6:00 pm

    mercoledì, Febbraio 1, 2023

    Address

    Open, Viale Monte Nero 6, Milano.

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?