Il 7 luglio si è tenuta la IX edizione di Retail Food Service, l’evento che approfondisce le tendenze del mondo della ristorazione, allineate con i cambiamenti del panorama dell’alimentazione, della tecnologia e dei gusti dei consumatori, sempre più esigenti sui temi di trasparenza e autenticità.
Quali saranno le nuove opportunità per le aziende del settore?
Come stanno evolvendo le aspettative e i bisogni dei consumatori?
Ancora oggi si tratta di un settore instabile, che ha visto la nascita di una nuova era per la ristorazione e l’ospitalità. Lo scenario generale mostra come gli operatori si stiano adattando alle nuove sfide, proponendo menù più essenziali e investendo in tecnologie.
L’evento si è svolto dalle 14.30 alle 17.30 presso ACIN – Accenture Customer Innovation Network a Milano, in Piazza Gae Aulenti 8.
AGENDA
14.30 | Welcome coffee
15.00 | Benvenuto e apertura lavori
15.05 | Presentazione di ACIN
Una sessione introduttiva alla metodologia di lavoro dell’Accenture Customer Innovation Network, che supporta le aziende a innovare i propri prodotti e servizi e a trasformare i propri business model.
– Maria Mazzone, Customer Innovation Network Milan Lead, Accenture
15.10 | Il mercato AWAY FROM HOME è ripartito! Cosa è successo in questi primi mesi dell’anno?
– Bruna Boroni, Director Industry Away From Home, TradeLab
15.25 | Il futuro del Food Service: nuovi trend di successo
Nella ristorazione è molto importante capire quali sono i cambiamenti in atto, per orientare la propria attività nella giusta direzione. Quali sono i nuovi trend che caratterizzano il settore?
– Valentina Fioravanti, CMO, Mercato Centrale
– Luca Pizzighella, General Manager, Signorvino
– Eleonora Tebaldi, Marketing Manager New Format, Roadhouse
16.15 | Retail Services enter the Metaverse
Un focus su uno dei trend del momento: il Metaverso. Partendo da un’overview di cosa il Metaverso rappresenti e delle sue implicazioni di business, si esplorano poi le opportunità per le aziende Retail.
– Maria Mazzone, Customer Innovation Network Milan Lead, Accenture
16.30 | Delivery e nuovi modelli dell’asporto
I consumatori si sono abituati alla comodità di poter ordinare un pasto pronto o le materie prime per prepararlo con la massima flessibilità. La richiesta del delivery aumenta e il settore tende a crescere. Qual è il futuro di questo servizio?
– Paolo Accorsini, Away From Restaurant Manager, Cigierre
– Alberto Dolcetta, Associate Director Partner & Brands, Glovo
– Alexis Lerouge, Head of Marketing del Segmento Corporate, Sodexo Italia
17.20 | Chiusura Lavori
17.30 | Aperitivo di networking e Quick tour: tutti i partecipanti avranno la possibilità di essere accompagnati in un journey per vivere gli spazi immersivi del centro e avere un’overview delle esperienze innovative per il mondo Retail.
Moderatore dell’evento: Andrea Aiello, Direttore, Retail & Food.
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Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it