Si è svolta il 4 luglio l’XI edizione di Retail Food Service.
Il settore del Food Service si sta evolvendo per rispondere alle nuove esigenze e ai gusti dei consumatori.
Le tendenze indicano una forte attenzione alla salute, alla sostenibilità, all’esperienza personalizzata e all’innovazione tecnologica.
Le imprese che vogliono crescere ed essere competitive dovranno innovare il loro modello di business mettendo i consumatori e la sostenibilità al centro, adattando la loro value proposition sia con l’introduzione di nuovi prodotti, che valorizzino il territorio e le sue eccellenze, sia migliorando la customer experience, attraverso l’uso di strumenti digitali.
È proprio in questo contesto che le tecnologie stanno significativamente modificando il settore in diversi campi: a partire dall’uso dell’intelligenza artificiale per la pianificazione degli acquisti e il funzionamento degli ordini e della cucina, ai robot che svolgono una parte del lavoro in sala o in cucina, fino ad arrivare alle tecnologie di delivery.
L’evoluzione della ristorazione, quindi, ha richiesto non solo una diversificata offerta ristorativa, ma anche l’esigenza di nuove figure professionali e manageriali. Le imprese che sapranno adattarsi a questi cambiamenti saranno in grado di prosperare nel futuro.
Durante l’evento approfondiremo quali saranno le nuove opportunità per le aziende del settore e come stanno evolvendo le aspettative e i bisogni dei consumatori.
L’iniziativa si è tenuta presso la sede Nexi in Corso Sempione, 55 – Milano, dalle 15.00 alle 17.30.
AGENDA
15.00 | Benvenuto e apertura lavori
Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy
15.05 | L’evoluzione dei pagamenti digitali nel Retail
Alessandro Viola, Head of Corporate Sales, Nexi
15.15 | L’evoluzione del mercato Away From Home
Bruna Boroni, Director Industry Away From Home, TradeLab
15.30 | Retail Food Service tra Tecnologia e Delivery
Daniele Crucil, Corporate strategy & business development director, Cigierre
Domingo Iudice, co-founder, Pescaria
Rafael Narvaez, Direttore commerciale, Glovo
16.15 | Intervista
Salvatore Aloe, Fondatore, Berberè Pizzeria
16.30 | Il consumatore che cambia: tra sostenibilità, nuovi trend e concept innovativi
Esther Ascione, Retail Marketing Manager, Roadhouse
Marzia Farè, CMO, KFC
Michele Mannara, Chief Operating Officer, I Love Pokè
17.15 | Intervista
Nico Acampora, Fondatore, PizzAut
17.30 | Aperitivo di networking
Moderatrice: Stefania Lorusso, Direttrice, Distribuzione Moderna
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it