Al via l’edizione 2023 di Retail Crowd Open Innovation, il progetto realizzato da Retail Institute Italy in collaborazione con Skipso e SCS Consulting, con l’obiettivo di conoscere più da vicino start-up italiane e internazionali attive nel mondo Retail e avviare confronti e sperimentazioni tecnologiche per l’introduzione di innovazione in azienda o nel mercato.
Il primo appuntamento è stato il Workshop online “CX e Omnicanalità” che si è tenuto il 15 giugno, dalle 14:30 alle 15:30.
Quali nuove interazioni tra utente e azienda? Quali tendenze e sfide nell’integrazione dei canali? Come potenziare le esperienze di acquisto?
Partendo da queste domande, abbiamo visto alcune tecnologie che le startup stanno sviluppando e stanno introducendo nel mercato del Retail, aprendo nuove opportunità per le aziende in un’ottica omnicanale.
Abbiamo scoperto come l’ecosistema innovazione può offrire soluzioni strategiche per poter rispondere oggi alle sfide del domani.
Per maggiori informazioni scrivere a: comunicazione@retailinstitute.it
Abbiamo condotto un’analisi approfondita su 100 Centri di Innovazione nel mondo, operanti nei settori dell’Omnicanalità e della Customer Experience.
Analizzando gli investimenti dei Centri di Ricerca in startup e tecnologie, abbiamo evidenziato quali sono i trend emergenti che daranno forma al futuro del Retail.
COMPILA IL FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL REPORT