Retail 4.0: la valorizzazione del customer journey – 6 maggio 2022

Evento in presenza
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Sala Consiglio – Building BL26/B
Via Raffaele Lambruschini 4/B

Si è tenuto venerdì 6 maggio il convegno “Retail 4.0: la valorizzazione del customer journey” organizzato da Retail Institute Italy in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano.

Nel contesto odierno, il mondo Retail è sempre più caratterizzato da un orientamento customer centric nella strategia di vendita e marketing. Allo stesso tempo, il cliente è sempre più orientato a stabilire una vera e propria relazione con il brand di interesse, sposarne la visione ed i valori.

Alla luce di questo, occorre costruire la relazione cliente – brand non solo pensando alle tecniche di vendita in store o al fattore “phygital”, ma serve partire proprio dalle componenti strutturali del modello di business, coinvolgendo le logiche di sviluppo degli asset e dei punti vendita, incluso il concept ed i servizi complementari alla vendita. Tra questi, tecnologie innovative che abilitano l’Autonomous Store aprendo nuovi canali al dettaglio con punti vendita non presidiati e autogestiti che riducono i costi operativi migliorando la fedeltà e le esperienze dei clienti. In questo modo sarà possibile anche rispondere alle esigenze del cliente lungo tutte le fasi del customer journey.

AGENDA

09:15 | Registrazione

09:45 | Introduzione
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

10:00 | Intervento congiunto Politecnico di Milano e Retail Institute Italy
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
Alberto Miraglia, General Manager, Retail Institute Italy

10:45 | Tavola Rotonda
– Ludovico Carbone, Responsabile Marketing, Digital Marketing e Loyalty, BaskoGruppo Sogegross

– Alice Coverlizza, Chief Business Officer, Everli
– Alessandra Iacovelli, Head of B2C platforms, Italy Innovation lead, Carrefour Italia

Modera: Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

11.30 | Intervento Atos
Giuseppe Di Franco, CEO, Atos Italia

11:50 | Conclusioni
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

12:00 | Chiusura dei lavori

Start Time

9:45 am

venerdì, Maggio 6, 2022

Finish Time

12:00 pm

venerdì, Maggio 6, 2022

Address

Politecnico di Milano (Campus Bovisa) - Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Sala Consiglio – Building BL26/B Via Raffaele Lambruschini 4/B

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?