II edizione Retail Non Food. Omnichannel challenge & new customers – 27 gennaio 2022

Dopo il successo della prima edizione, il 27 gennaio 2022 torna “Retail Non Food. Omnichannel challenge & new customers”, l’evento dedicato all’analisi del settore non alimentare, alle nuove abitudini di acquisto dei consumatori, al ruolo delle tecnologie e all’evoluzione del modello di business da parte delle aziende in un’ottica di innovazione e omnicanalità, oltre che di safe customer experience.

Per il Retail Non Food l’ultimo anno è stato un periodo di difficoltà, ma anche di importanti cambiamenti «guidati» dall’evoluzione delle abitudini di consumo e di acquisto degli italiani: la crescita dell’e commerce,
la spinta alla digitalizzazione, la rivisitazione del ruolo dello store fisico.
In questo scenario le aziende hanno dovuto modificare il proprio modello di business e la propria offerta.

Come evolverà il mercato e quali saranno le sfide del futuro?
Quali le strategie per intercettare i nuovi bisogni dei consumatori?

AGENDA

09.30 | Welcome coffee e apertura lavori

10.00 | Scenario
Marco Cuppini, Research and Communication Director, GS1 Italy

10.15 | Home Sweet Home
Dario Carosi
, Chief Innovation Officer, Mondo Convenienza
Gabriele Traversi, Marketing Manager, Flying Tiger Copenhagen
Elisa Albanese, Marketing Director, Bialetti

11.00 | Entertainment

Time to music
Alberto Mazzieri, Director of Sales, Spotify

Time to play
Roberto Quadrelli, Head of Ecommerce, Lego

Time to watch
Lucio Golinelli, Retail & Service Senior Director, Sky Italia

11.45 | Consumer Electronics & White Goods

Sabrina Zara, Marketing Director Italy, Haier Europe
Francesco Sodano, Head of Channel Marketing, Huawei Mobile Italia

12.30 | Chiusura Lavori

L’evento si terrà in presenza presso l’Hotel Enterprise in Corso Sempione 91 – Milano, dalle 09.30 alle 12.30.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Per i Soci la partecipazione è gratuita.
Per i non Soci, quote a partire da 250 euro.

I posti in sala sono limitati, le iscrizioni saranno confermate fino a esaurimento posti*.
*La partecipazione sarà soggetta a conferma della Segreteria Organizzativa.

Per maggiori informazioni scrivere a eventi@retailinstitute.it

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.


    In collaborazione con:

     

     

     

    Main Media Partner:

    Start Time

    9:30 am

    giovedì, Gennaio 27, 2022

    Finish Time

    12:30 pm

    giovedì, Gennaio 27, 2022

    Address

    Enterprise Hotel Corso Sempione 91, Milano

    Event Participants

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?