GROCERY FORUM EUROPE
“Everytime in everywhere commerce”
Grocery Forum Europe è giunto alla sua VI edizione: i protagonisti dell’evento sono i principali attori del Grocery, Retailer e Brand Company, nazionali ed internazionali.
L’evento si è svolto in presenza il 7 e 8 aprile 2022 presso Palazzo di Varignana a Bologna.
L’iniziativa, organizzata da Retail Institute Italy in collaborazione con EHI Retail Institute, ha riunito gli Executive di alcune tra le più rilevanti realtà in Italia e nel Mondo, con best practice a livello internazionale, in sessioni di analisi e dibattito sulle tematiche di maggiore impatto per il futuro del settore.
TEMA 2022: Cos’è il Retail oggi? “Everytime in everywhere commerce”
Il Retail è uno spazio di interazione che si nobilita con la vicinanza, che si declina in prossimità fisica e digitale e che sviluppa una forte relazione con il territorio. Ciò richiede un’approfondita conoscenza del cliente, che si traduce non tanto nell’avere una quantità enorme di dati (big data), ma soprattutto di poterli utilizzare in modo efficace per il retailer e rilevante e pertinente per il cliente (smart data).
In questo scenario di profondo cambiamento, fattori come l’omnicanalità, il quick commerce e la sostenibilità assumono una rilevanza strategica, così come la formazione e la crescita delle competenze, a supporto dell’evoluzione delle professioni del Retail.
TOPICS
– Lo scenario, i trend, i consumi
– Il valore del territorio
– Prossimità fisica & digitale
– Human Retail Transformation – “Job in Retail”
FOCUS INTERNAZIONALI
– Road to EUROSHOP 2023
– Private Label: Worldwide Best Practices
Vuoi rivivere la VI edizione di Grocery Forum Europe? Visita il sito dedicato www.groceryforum.eu