Grocery Forum Europe – 30 e 31 marzo 2023

GROCERY FORUM EUROPE
THE FUTURE OF #CONVENIENCE

 

Grocery Forum Europe è giunto alla sua VII edizione: i protagonisti dell’evento sono i principali attori del Grocery, Retailer e Brand Company, nazionali ed internazionali.

L’iniziativa, organizzata da Retail Institute Italy in collaborazione con EHI Retail Institute, riunisce Executive di alcune tra le più rilevanti realtà in Italia e nel Mondo, con best practice a livello internazionale, in sessioni di analisi e dibattito sulle tematiche di maggiore impatto per il futuro del settore.

L’evento si svolgerà in presenza il 30 e 31 marzo 2023 a Palazzo di Varignana, Castel San Pietro (BO), e sarà trasmesso in diretta streaming sui siti di Milano Finanza e ItaliaOggi, e in diretta su Sky Class CNBC – Canale 507.

TEMA 2023: THE FUTURE OF CONVENIENCE
L’acquisto dei beni che ci servono tutti i giorni ci impegna molto tempo e molte risorse. È quindi naturale che il consumatore cerchi “convenience”, che voglia poterlo fare nel modo più semplice possibile.

Convenience è quindi la comodità del click& collect e della consegna a domicilio, è rendere più agevole i resi per gli acquisti online, è trovare sugli scaffali i prodotti giusti, è la private label, è il consiglio dell’addetto vendita, è la prossimità urbana, è far parte di una comunità, è la presenza di prodotti e servizi per la salute, è poter fare uno spuntino dopo la spesa, è fare tutto ciò in modo responsabile, non guardando solo a sé stessi, ma anche all’ambiente.

Ma questa “convenience”, questo poter scegliere di volta in volta il modo più semplice e diretto di acquistare ciò di cui abbiamo quotidianamente bisogno comporta anche un rilevante impiego di risorse economiche, e quindi la ricerca di “convenience” diventa anche ricerca di convenienza, di prezzi contenuti. I modelli di offerta del retail devono dunque trovare un difficile equilibrio tra una domanda di elevato servizio e la necessità di comprimere i costi per ridurre il più possibile i loro prezzi, tra “convenience” e convenienza.

I posti in sala sono limitati.
Per conoscere le modalità di partecipazione o per diventare partner dell’iniziativa scrivere a convegni@retailinstitute.it.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito dedicato.

Start Time

2:30 pm

giovedì, Marzo 30, 2023

Finish Time

1:30 pm

venerdì, Marzo 31, 2023

Address

Palazzo di Varignana, Bologna

Event Participants

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?