Siamo giunti alla VI edizione di Green Retail Lab, il percorso di Retail Institute Italy con l’obiettivo di indagare le azioni da attuare per intraprendere la via della sostenibilità e della circolarità nel settore Retail.
La sostenibilità è una dimensione complessa di cui fanno parte una componente ambientale, una sociale e una economica, tra loro strettamente connesse e interdipendenti. Rappresenta una straordinaria opportunità di innovazione, così come una nuova chiave di relazione con il cliente, poiché richiede di ripensare a prodotti, logistica, negozi, servizi, contribuendo a migliorare la reputazione aziendale e favorire la coesione tra azienda e territorio.
L’evento si terrà il 5 giugno presso la Torre PwC in Piazza Tre Torri a Milano, dalle 9,00 alle 16.00, e sarà strutturato in due momenti
CONVEGNO
TEMA 2025: LA SOSTENIBILITA’ SOCIALE NELLE STRATEGIE DEL RETAIL
La crescente consapevolezza ambientale dei consumatori sta trasformando il settore Retail, dove etica e sostenibilità sono tra i principali criteri di scelta nelle decisioni di acquisto del cliente.
Le aziende del Retail devono non solo ridurre l’impatto ambientale, ma promuovere il benessere della comunità intera. La sostenibilità sociale ha l’obiettivo di creare una società dove il progresso economico e ambientale vada di pari passo con il rispetto dei valori umani fondamentali. Il Retail dovrà adottare pratiche che rispettino e migliorino il benessere dei lavoratori, dei clienti e delle comunità, integrando tali principi nelle loro strategie. La sostenibilità sociale nel Retail non è solo una questione etica, ma anche una leva strategica per costruire fiducia e fedeltà tra i consumatori, differenziandosi in un mercato sempre più competitivo.
L’evento sarà l’occasione per esplorare nuove linee guida, strategie e best practice raccontate da esperi e manager d’azienda, utili per trarre nuove ispirazioni nell’implementazione di progetti di sostenibilità a 360 gradi.
WORKSHOP
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
• La quota di partecipazione è pari a 500 € (+IVA)
• La partecipazione è gratuita per: Soci Retail Institute Italy, Retailer e Brand Company (per un massimo di 2 persone per azienda)
• I workshop del pomeriggio sono riservati ai Soci Retail Institute Italy, alle Brand Company e ai Retailer
I posti in sala sono limitati, le iscrizioni saranno confermate fino a esaurimento.
La partecipazione sarà soggetta a conferma della Segreteria Organizzativa.
PER PARTECIPARE ALL’EVENTO COMPILA IL FORM QUI.
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
Crea nuove opportunità di business e di visibilità con i principali attori del mercato!
Diventa Partner dell’iniziativa: convegni@retailinstitute.it