Esselunga, l’ecommerce decolla a Campi Bisenzio
Con l’apertura del nuovo centro per la preparazione delle spese on line a Campi Bisenzio, si rafforza in Toscana “Esselunga a Casa”, il primo sito di spesa on line in Italia con quasi 1 milione di spese consegnate nel 2013.
Il moderno centro e-commerce, 10.000 metri quadri di superficie, renderà la spesa on line di Esselunga più veloce ed efficiente grazie a un’ampliata disponibilità nella scelta delle fasce di consegna della spesa, a un ricco assortimento con oltre 14.000 articoli e una presenza costante dei prodotti ordinabili sul sito www.esselungaacasa.it.
Il servizio di spesa on line Esselunga a Casa è il primo sito di spesa online in Italia ed è oggi presente in 950 comuni, 23 provincie e 5 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte. .
Il cliente e-commerce, oltre a usufruire delle promozioni che può trovare anche nei negozi tradizionali Esselunga, può scegliere tra una vasta gamma di offerte dedicate. Il contributo di consegna è di 7,90 euro (6,90 per gli ordini con importo superiore a 110 euro) e comprende la preparazione della spesa poche ore prima della consegna, il trasporto in furgoni a temperatura differenziata per surgelati e fresco, in modo da garantire uno scrupoloso rispetto della catena del freddo, e la consegna al piano nella fascia oraria richiesta. È prevista la consegna gratis per i disabili e a 3,45 euro per anziani over 70.
Il centro di Campi Bisenzio gestirà, inoltre, il rifornimento di tutti i punti vendita Esselunga del centro Italia per quanto riguarda freschi e freschissimi, ortofrutta, latticini, salumi e prodotti gastronomici