Esselunga aprirà un pop up store a Cortina in dicembre

Come avevamo anticipato il 2 aprile, Esselunga conferma che aprirà un pop up store a Cortina, in vista dei Giochi olimpici invernali 2026. L’apertura avverrà a dicembre 2024 e lo store sarà “un marchio delle eccellenze sul modello del negozio di via Spadari a Milano“, con “tanta gastronomia, un piccolo bar, la pasticceria Elisenda, un’enoteca e una piccola drogheria”, come dichiara a ItaliaOggi Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga. Quello di Cortina, prosegue Selva, “è una bellissima sfida e anche un progetto di comunicazione: abbiamo preso in affitto una parte della Galleria Farsettiarte, che si trasformerà in un super-spazio Esselunga dove organizzeremo eventi con vista sulle Tofane”.

Per quanto riguarda invece la comunicazione in senso ampio, l’insegna è impegnata in una campagna a fianco della nazionale di calcio, di cui è partner ufficiale, con anche uno spot tv on air fino al 26 giugno. Intanto, da quanto riporta Selva, è in corso un dibattito interno sull’opportunità di proseguire il filone degli spot televisivi a tema pesca, noce e carota. “Sicuramente le persone continueranno a essere protagoniste, con le loro storie. Meno marchio, meno autocelebrazione e più valori”, ha proseguito Selva, secondo cui “il primo touch point di comunicazione resta il negozio“.

Fonte: alimentando.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?