Eataly, vendita online dei freschi
La vendita online di prodotti freschi, la più che probabile nuova frontiera dell’e-commerce, è ora terreno fertile per Eataly. Oscar Farinetti è pronto a scendere in campo e ad anticipare su questo terreno colossi come Amazon o Google.
L’idea di Mr. Eataly è quella di realizzare un enorme orto sul nostro territorio nazionale, da cui usciranno i prodotti che poi saranno messi in vendita. E dato che, come dice lui “un prodotto senza narrazione non vale niente”, l’orto sarà ripreso 24 ore su 24 da telecamere, mostrando in tempo reale come vengono coltivati i prodotti. La location di questo mega-orto non è ancora stata individuata e al vaglio ci sono diverse ipotesi. Pare da escludere che si possa trovare a Bologna, nei dintorni della Fabbrica italiana contadina (in gergo Fico) che aprirà nella primavera del 2016, giudicata “un po’ troppo cittadina” per il progetto bucolico che Farinetti ha in mente. Confermatissimo, invece, il fatto che i prodotti freschi dell’orto di Eataly saranno venduti solo in Italia, per preservarne la freschezza.
La strategia è chiara: aggredire anche questo segmento del mercato, proprio per il fatto che non si è pienamente in grado di prevederne le evoluzioni.
Tratto da ilfattoquotidiano.it


