Eataly, con Avolta, apre al JFK: è il primo shop in un aeroporto del Nord America

Avolta ha aperto il primo punto vendita Eataly in un aeroporto del Nord America.

Il negozio si trova al Terminal 8 del JFK di New York ed è solo la prima delle tre sedi Eataly previste per lo scalo.

Questo primo spazio, di circa 640 mq, riunisce un ristorante full service, un wine bar e una selezione di prodotti in vendita, in un format quindi che combina tre anime diverse.

“L’apertura di Eataly rappresenta un traguardo importante e segna l’inizio di un’entusiasmante partnership tra HMSHost ed Eataly in Nord America”, ha dichiarato Steve Johnson, Presidente e CEO di Avolta per il Nord America.

“La missione di Eataly è promuovere la cultura enogastronomica italiana in tutto il mondo, accompagnando gli ospiti in Italia attraverso ciascuno dei nostri punti di contatto, che si tratti di cenare in uno dei nostri flagship store o in nuovi punti vendita come gli aeroporti” ha dichiarato Andrea Cipolloni, CEO del Gruppo Eataly.

L’operazione era già stata annunciata e, come detto, sarà seguita da altre aperture nello stesso scalo, tra cui quella prevista al T5.

Dunque anche negli Stati Uniti si conferma il binomio fra Eataly e Avolta per il canale aeroportuale, già consolidato in Italia (tramite Autogrill), in altre location europee (come Amsterdam-Schiphol), mentre in questo caso il soggetto incaricato è la controllata americana HMSHost.

L’aeroporto apre la porta al contatto con milioni di turisti internazionali, ma in qualche modo conferma anche lo stretto collegamento tra Eataly e la città di New York, dove il brand sta anche sviluppando il nuovo concept di Eataly Caffè.

 

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?