Concept innovativi: Burberry a Shanghai
Il nuovo concept di Burberry apre a Shanghai per fidelizzare i clienti attraverso diverse tecniche innovative promozionali. L’apertura del flagship Burberry Kerry Centre è l’ottava nel paese. All’esterno, lo store attira l’attenzione dei pedoni con una facciata innovativa che cambia secondo la luce naturale e il tempo. All’interno, invece, gli specchi diventano schermi e si integrano con il primo spazio ‘Burberry Beauty Room’ del paese.
Questa Beauty Room includerà anche un ‘nail bar’ predisposto con l’ultima tecnologia, che facilita l’acquisto dei prodotti ai cliente interessati. Ci sarà anche spazio per il pagamento mobile e la tecnologia tracking, che permette al dipendente avere una maggior conoscenza dei gusti e delle preferenze dei clienti. Grazie alla collaborazione della piattaforma sociale WeChat, i clienti possono accedere a foto esclusive, video e all’opzione di personalizzare i prodotti.
Un po’ come a Londra, del resto, dove il ‘Beauty Box Concept’ di Burberry prova ad attirare l’attenzione dei futuri compratori grazie a un ‘Nail Bar’, dove i clienti possono sperimentare le ultime tendenze della manicure mentre si informano sulle ultime novità dei prodotti Burberry.
Tratto da PSFK