Christophe Rabatel nuovo direttore degli ipermercati Carrefour Francia
Cambio di incarico per Christophe Rabatel. L’ex amministratore delegato di Carrefour Italia, da gennaio 2026 è il direttore degli ipermercati Carrefour Francia. Un ritorno a casa per il manager francese, che guiderà una rete di 307 ipermercati, una delle strutture su cui il gruppo ha sempre puntato.
Dalla guida di Carrefour Italia alla nuova sfida in Francia
Rabatel ha diretto le attività di Carrefour in Italia dal 2020 al 2025, un periodo segnato da un profondo processo di cambiamento dell’insegna, che è passata da un modello di business centrato sulla proprietà a uno in cui il franchising aveva una quota più rilevante.
Il suo mandato si è concluso con la cessione delle attività italiane di Carrefour a NewPrinces, gruppo guidato da Angelo Mastrolia, che ha rilevato la struttura italiana dell’insegna francese.
Gli obiettivi di Carrefour con gli iper in Francia
Nel nuovo ruolo, Rabatel torna in Francia per coordinare il segmento iper con l’obiettivo di creare “ipermercati commercianti, performanti e sempre più attrattivi”, ponendo il cliente e l’eccellenza operativa al centro delle priorità strategiche.
Prima di lavorare in Italia Christophe Rabatel, dal 2005 in Carrefour, ha lavorato in Turchia, poi in Francia e per due anni è stato direttore esecutivo di Carrefour Polonia.
Fonte: mark-up.it


