Smart Retail Award premia le migliori best practice in ottica di Customer Experience, attraverso la valorizzazione dei progetti più innovativi. In gara le 5 CATEGORIE che meglio rappresentano i Touch Point più significativi dell’esperienza d’acquisto.

POP Durevoli
“Point of Purchase”: uno step In-Store fondamentale per la promozione di prodotti, per il brand engagement, per il coinvolgimento del consumatore e per rendere memorabile l’esperienza d’acquisto. I progetti possono essere candidati in base alla permanenza nel punto vendita; in questa categoria verranno valutati i POP DUREVOLI, destinati a rimanere a lungo sul punto vendita creando uno spazio stabilmente dedicato alla Marca/Prodotto.

POP Non Durevoli
“Point of Purchase”: uno step In-Store fondamentale per la promozione di prodotti, per il brand engagement, per il coinvolgimento del consumatore e per rendere memorabile l’esperienza d’acquisto. I progetti possono essere candidati in base alla permanenza nel punto vendita. In questa categoria verranno valutati i POP NON DUREVOLI, espositori e teatralizzazioni con un utilizzo inferiore al mese.

Store Design
Come sarà lo Store del futuro? Design, progettazione e funzionalità. Il Retail Design permette di raccontare il Brand e i suoi valori nel punto vendita in diversi format: Temporary & Pop-up store, Concept Store, Shop in Shop, Corner. Attraverso concept, layout, vetrine per una “customer experience” su misura.

Digital Marketing
Il Digital Marketing permette di raggiungere gli obiettivi di business attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali. Ingaggiare e acquisire nuovi clienti, convertire le visite in vendite, fidelizzare, migliorare l’esperienza, personalizzare l’offerta di prodotti e servizi: il Digital Marketing è spesso il primo punto di contatto nell’esperienza del cliente, un momento quindi decisivo per attivare la relazione.

In-Store & Phygital CX
L’esperienza In-Store si focalizza sull’interazione diretta con i prodotti e con il personale nel punto vendita, l’integrazione con l’esperienza digitale dà vita a un’esperienza fluida e continua tra i due mondi. In ogni caso, l’obiettivo è costruire un’esperienza coinvolgente, immersiva e su misura, che si realizzi attraverso tecnologie innovative e soluzioni esperienziali nel punto vendita.