Smart Retail Award premia le migliori best practice in ottica di Customer Experience, attraverso la valorizzazione dei progetti più innovativi. In gara le 6 CATEGORIE che meglio rappresentano i Touch Point più significativi dell’esperienza d’acquisto.
![POP_DUREVOLI_CANDIDATI_WINNER_AWARD_2024_3000 POP_DUREVOLI_CANDIDATI_WINNER_AWARD_2024_3000](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2024/04/POP_DUREVOLI_CANDIDATI_WINNER_AWARD_2024_3000-300x300.png)
POP Durevoli
“Point of Purchase”: uno step In-Store fondamentale per la promozione di prodotti, per il brand engagement, per il coinvolgimento del consumatore e per rendere memorabile l’esperienza d’acquisto. I progetti possono essere candidati in base alla permanenza nel punto vendita; in questa categoria verranno valutati i POP DUREVOLI, destinati a rimanere a lungo sul punto vendita creando uno spazio stabilmente dedicato alla Marca/Prodotto.
![POP_NON_DUREVOLI_CANDIDATI_AWARD_2024-3000 POP_NON_DUREVOLI_CANDIDATI_AWARD_2024-3000](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2024/04/POP_NON_DUREVOLI_CANDIDATI_AWARD_2024-3000-300x300.png)
POP Non Durevoli
“Point of Purchase”: uno step In-Store fondamentale per la promozione di prodotti, per il brand engagement, per il coinvolgimento del consumatore e per rendere memorabile l’esperienza d’acquisto. I progetti possono essere candidati in base alla permanenza nel punto vendita. In questa categoria verranno valutati i POP NON DUREVOLI, espositori e teatralizzazioni con un utilizzo inferiore al mese.
![POP_GREEN_CANDIDATI__AWARD_2024_3000 POP_GREEN_CANDIDATI__AWARD_2024_3000](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2024/04/POP_GREEN_CANDIDATI__AWARD_2024_3000-300x300.png)
POP Green
La sostenibilità rappresenta una straordinaria opportunità di innovazione, in questa edizione è prevista una speciale categoria dedicata al tema dei POP sostenibili, volti a diminuire l’impatto ambientale dell’ecosistema Retail in tutti i suoi aspetti: dalla progettazione alla logistica fino al riciclo finale.
![CANDIDATO_AWARD_2024_3000 CANDIDATO_AWARD_2024_3000](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2024/04/CANDIDATO_AWARD_2024_3000-300x300.png)
Digital Marketing
Il Digital Marketing riguarda tutte le attività e procedure adottate da un’azienda attraverso l’ausilio di strumenti e canali digitali.
In questa categoria possono essere candidati i progetti di realtà che hanno saputo distinguersi nello sviluppo di strategie e progetti efficaci nell’ingaggio del consumatore, che hanno saputo attrarlo nel punto vendita, convertendo le visite in vendite.
![PHYGITAL_CANDIDATI_AWARD_2024_3000 PHYGITAL_CANDIDATI_AWARD_2024_3000](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2024/04/PHYGITAL_CANDIDATI_AWARD_2024_3000-300x300.png)
Phygital Customer Experience
Con la Phygital Experience si realizza l’unione fra il meglio dell’ambiente digitale (immediatezza, immersione e velocità) e i vantaggi del rapporto fisico (possibilità di interagire con le persone, con il prodotto ecc.). Un modello ibrido che offre una nuova modalità di vivere l’esperienza di acquisto in negozio.
![STORE_DESIGN_CANDIDATI_AWARD_2024_3000 STORE_DESIGN_CANDIDATI_AWARD_2024_3000](https://retailinstitute.it/wp-content/uploads/2024/04/STORE_DESIGN_CANDIDATI_AWARD_2024_3000-300x300.png)
Store Design
Come sarà lo Store del futuro? Design, progettazione e funzionalità. Il Retail Design permette di raccontare il Brand e i suoi valori nel punto vendita in diversi format: Temporary & Pop-up store, Concept Store, Shop in Shop, Corner. Attraverso concept, lay out, vetrine per una “customer experience” su misura.